Home

gianlucacarboni.it


° Speleologia
° Alpinismo
° Arrampicata
° Escursionismo
° Torrentismo
° Turismo culturale
° Musica


 
stampa questa pagina web | . 1446384
 
Articolo inserito in data 22/10/2008 20:13:34
In Sardegna
letto 1461 volte in 4721 giorni (0,31)
SARDEGNA 2008: in gennaio a Cala Gonone - Falesia: CALETTA FUILI

Protagonisti: Gianluca "jnn" (dalle nebbie di Forlì), Giuliano "il freccia", Lorenzo "uot", Marcello "il leone", Marco "herr", Roberto e Stefano "il nobile" (tutti da valli e monti trentini), con la partecipazione straordinaria di Gianfranco (dalle lande magiche e selvagge del Supramonte).

Falesia: Caletta Fuili (Cala Gonone - Nuoro)

Via Cotequinho - 5c

07/01/2008

Finalmente il sole, con un po' di vento, ma il sole!
Rinunciamo alle falesie del monte Irneri (Margheddie) e partiamo per cala Fuili: la squadra alpinistica in auto e io a piedi perchè voglio trovare una grotta che dovrebbe aprirsi nei pressi della strada, secondo quanto dice una relazione che si dimostrerà errata...
A proposito di alpinisti, ve li presento seguendo l'ordine della foto sotto: da sinistra ci sono Roberto, Giuliano (Freccia), Stefano (il Nobile), Marco (Herr), Lorenzo (Uot) e Marcello (il Leone) (nota: la bottiglia di Ichnusa è lì solo per bellezza... nel caso avessero avuto sete vedreste al suo posto l'intera cassa).

La squadra speleo ve la presenterò poi.
Torniamo alla giornata di sole: siamo stati sempre in spiaggia arrampicando fra il 6c (alcuni di loro) e il 5a (io e gli altri).
In realtà ho fatto un 5c a vista, una bella placca di 30 metri a picco sul mare... purtroppo la via si chiama "Cotequinho" e perciò non è il caso di vantarsi troppo.

Programma per domani: in mattinata arrampicata alla "Poltrona"; nel pomeriggio i climbers insisteranno su quelle strepitose placche mentre io raggiungerò Gianfranco ad Oliena per andare con lui in grotta a Elighes Artas. A cena saremo tutti all'agriturismo Camisadu: menù caratteristico a base di porceddu e cannonau... prevedo guai...

...

     
gianlucacarboni.it © Copyright 2008-2021      Tutti i diritti su testi e immagini sono riservati